L’Internet da annotare, discutere e commentare – Web 2.0, i siti della settimana


Questa volta: un servizio per “allegare” discussioni a qualsiasi sito; un nuovo motore di ricerca indipendente per i blog; il bookmarking sociale tedesco; la community che vota prodotti di ogni genere

Webride
Per chi incappa in una pagina web interessante e vorrebbe parlarne ecco Webride, che permette di “allegare” discussioni a qualsiasi sito: forum volanti per un web (2.0) sempre più sociale?

gnoos
Si scrive Gnoos ma si legge come “news”: è un nuovo motore di ricerca indipendente australiano che scadaglia i blog e permette sui risultati ottenuti il tagging, voto e commenti.

Taggle
Il Web 2.0 non parla solo inglese ma sbarca anche in Europa e la Germania, non sfigura affatto. Taggle, per esempio, è un sito di bookmarking sociale tedesco per i Tedeschi. Alles Klar?

RateItAll.com
Sottotitolato “The Opinion Network”, la rete delle opnioni, RateItAll.com è una community on line su cui discutere e votare qualsiasi prodotto o argomento guadagnandoci contatti, credibilità e persino qualche soldo.

TagFetch
“Cercavate qualcosa?” chiede TagFetch. Il sito permette di fare ricerche per tag in una vasta selezione di noti siti di news e bookmark sociali quali Flickr, reddit, del.icio.us, Technorati, Feedster, YouTube e NewsVine.

L’Internet da annotare, discutere e commentare – Web 2.0, i siti della settimanaultima modifica: 2008-03-11T22:38:22+01:00da guastastyle
Reposta per primo quest’articolo